Il 22 Agosto Si è svolto in modalità online l’annuale PEACE ROAD che dal 2016 si ripete ogni anno. Questa volta ha raccolto in un incontro virtuale, vari rappresentanti dal mondo dell’associazionismo, del mondo religioso e della società civile.
Elisabetta Nistri presidente WFWP Italia, ha relazionato sull’argomento DONNE DÌ PACE, riferendosi alla dott.ssa Sakena Yacoobi e dott.ssa Moon cofondatrice della WFWP. In questo momento di transizione per l’Afghanistan è necessario prestare attenzione alla situazione che donne e bambine si trovano ad affrontare, e la dott.ssa Sakena Yacoobi che dirige l’Istituto di Educazione Afghano ha riferito che le università sono già state chiuse alle ragazze. I talebani sono già venuti nelle loro scuole, per ora sono rimaste aperte e loro sono determinate a continuare a lavorare comunque, qualsiasi situazione dovranno affrontare e continueranno ad offrire educazione e rifugio alle ragazze ed ai bambini che ne si rivolgeranno a loro.
La dott.ssa Yacoobi è un’esempio di dedizione per il bene e la pace nel paese per l’inarrestabile impegno ad offrire istruzione ed educazione a donne e bambine.
Parlando della dott.ssa Moon, la presidente ha riferito del suo instancabile impegno a promuovere la pace anche attraverso i messaggi che ha riferito nei numerosi convegni e summit che lei stessa ha presieduto in ogni continente rivolgendosi a leader religiosi e politici affinchè uniscano le loro forze ed azioni per il bene del paese e per la risoluzione dei problemi mondiali. La Dott.ssa Moon ha mostrato il suo sincero amore e preoccupazione per il bene di ogni popolo.