IL POTENZIALE UMANO E LE SFIDE DA VINCERE PER LIBERARLO

“Il potenziale umano e le sfide da vincere per liberarlo” è stato il tema del convegno che si è svolto nella sede dell’Ambasciata di Pace il 9 Giugno 2024.

Questo è stato il 4° appuntamento di una serie di eventi sul tema: È ancora possibile un mondo migliore? Il tema aveva come obiettivo proporre ad ambasciatori di pace e amici delle riflessioni sui valori della crescita interiore per scoprire la nostra originale natura divina, liberandoci dai blocchi e dai limiti che ci ostacolano.

Giuseppe Calì, coordinatore dell’UPF South Europe, ha condiviso una parte del Pensiero dell’Unificazione sull’Uomo e la Donna Ideale secondo la visione di Dio.

Elisabetta Nistri, presidente di WFWP Italia, ha condiviso alcuni insegnamenti di MINDFULNESS che possono aiutarci a scoprire le trappole mentali ed evitare così di caderci dentro. È molto importante avere consapevolezza di ciò che sta accadendo nella nostra mente, quali pensieri e quali emozioni guidano la nostra vita quotidiana, e decidere e scegliere ciò che può davvero aiutare in base al nostro scopo di vita.

Nel pomeriggio 3 ambasciatori di pace hanno condiviso le loro esperienze: Evaldo Cavallaro ha spiegato come l’IPNOSI possa aiutare a superare alcuni traumi, perché tutto nasce dalla nostra mente.

Klarjida Rapai ha spiegato quanto siano dannosi l’egoismo e l’individualismo perché impediscono di raggiungere il benessere comune. D’altra parte, l’empatia e l’altruismo portano benefici a tutti, anche all’individuo.

Maria Barbarisi ha condiviso quanto sia importante avere autostima per avere una migliore relazione con noi stessi e con gli altri.

Anche i partecipanti hanno avuto modo di condividere i loro pensieri e profonde riflessioni, basate sulle loro esperienze. Tutti hanno apprezzato la giornata trascorsa insieme e hanno appreso nuove idee per la loro vita di tutti i giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=LgxaHDs4sME&t=220s https://www.youtube.com/watch?v=82oCQD3ACRo https://www.youtube.com/watch?v=VkKqGS8CGAg&t=131s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *